Ristorante a Ravello Villa Fraulo
  • Italiano
  • English

MENU
Ristorante

Il ristorante

Una volta utilizzato come fumoir da Pantaleone Fraulo, l’attuale sala “Principe Compagna”, ha come sua quinta un magnifico ed imponente camino, sovrastato da una volta a croce medievale, che si riflette sul lucido marmo afion.

La sala, illuminata da calde e soffuse luci è arredata con riconosciuto gusto, ove eleganza e raffinatezza si sposano in un idillio perfetto, e il solo accomodarsi rappresenta già di per sé una emozione.

Emozione che viene amplificata nel momento in cui si assaggiano i piatti, finemente preparati dallo chef Gino, per il quale la cucina e il cibo sono nutrimento ed emozione al tempo stesso, socialità e comunicazione.

Cucinare per “Gino”diventa quindi un atto profondamente creativo, giocoso, rassicurante, in cui ogni fase della realizzazione di una ricetta diventa un momento prezioso, da godere e condividere con gli altri: preparare gli ingredienti, manipolare la materia, attendere la cottura, assaggiare. Fino al momento più bello e più atteso, quello del convivio.

E’questo il principio ispiratore, il nostro modo di fare e intendere la cucina, che affonda le sue radici nella storia, opportunamente rivisitata in chiave moderna, sempre nel pieno rispetto dei dogmi dell’arte culinaria mediterranea.

Una cucina che mira all’alleggerimento dei grassi e all’esaltazione degli aromi e dei sapori delle nostre terre, caratterizzati dal forte contrasto tra i sapori della montagna e quelli del mare, un connubio mirabile e affascinante che determina nell’assaporarli la medesima emozione che si ha quando si ammirano i nostri posti, unici ed irripetibili.

Per questo si è prediletto l’approvvigionamento a km 0 delle materie prime, una ricerca oculata di tutto ciò che è buono e nostrano.

Una sintesi quindi di eleganza e raffinatezza unita alla sapienza di una cucina ricercata, attenta ai sapori antichi e alle esigenze dei palati moderni. Una emozione da provare e che sarà difficile da dimenticare.

Il ristorante consta di una sala interna, ove troneggia il camino, si prolunga nella veranda ubicata sullo splendido terrazzo, che si affaccia sull’incomparabile vista della nostra unica ed irripetibile costiera amalfitana.

Il Ristorante chiude il 10 Ottobre 2017, incluso.